Seagate GoFlex® Satellite™: storage wireless mobile

Seagate ha annunciato la produzione di una nuova serie di supporti esterni per l’archiviazione dotati di connessione wireless nativa e batteria ricaricabile: la nuova serie, denominata GoFlex® Satellite™, prevede infatti la compatibilità con connessioni WiFi 802.11 b/g/n e batterie ai polimeri di litio in grado di garantire 5 ore in streaming e 25 ore in standby, con dotazione di caricatore da auto e caricatore da muro.

nuovi dischi wireless Seagate goflex satellite

Il compito principale di questa unità è sgravare il device del compito di collegarsi alla rete internet per osservare contenuti in streaming, con detrimento della qualità e dell’esperienza visiva. Potendo caricare i contenuti sul disco, via mobile o anche via tradizionale cavo USB 3.0, sarà possibile guardare uno stesso contenuto su tre dispositivi contemporaneamente senza scendere a compromessi. Il GoFlex® Satellite™ è pensato soprattutto per i possessori di tablet e smartphone: sarà affiancato dall’applicazione GoFlex Media™ consentirà un facile accesso ai contenuti remoti (rimane sempre possibile la gestione via browser), sebbene inizialmente sarà solo disponibile per dispositivi Apple iOS (già prelevabile da iTunes e Apple App Store), quali iPad, iPhone e iPod Touch, in seguito anche per Android. In questo modo, sarà ben facile sincronizzare i contenuti presenti su PC o Mac e portarli sempre con sé

Il costo dell’unità da 500GB, l’unico taglio per ora previsto, è di $199,99, ed è già possibile preordinare il prodotto presso la stessa Seagate, Amazon e BestBuy. Arriverà nei negozi in tarda estate, secondo le previsioni dell’azienda.

GoFlex Satellite™ Mobile Wireless Storage, pagina ufficiale del prodotto.

Info Simone82
Google

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: