Lexar® presenta il lettore Dual Slot USB3.0

La Lexar ha presentato il lettore Professional Dual-Slot® con interfaccia USB 3.0, in grado cioè di trasferire il contenuto delle schede SD e CF contemporaneamente con la velocità della nuova interfaccia USB di terza generazione, in grado di raggiungere i 500MB al secondo, contro i 60MB della USB 2.0 con la quale è comunque compatibile.

lexar professional dual slot usb 3.0 card reader

Il lettore supporta i formati CompactFlash® (CF) UDMA, Secure Digital Extended Capacity™ (SDXC), e SD Ultra High Speed-I (UHS-I), nonché con gli standard CF, SD™, e Secure Digital High Capacity™ (SDHC). In tal modo, sarà possibile sfruttare le capacità tecnologiche delle nuove schede ultraperformanti in grado di raggiungere e superare la barriera dei 100MB/s.

Il card reader si pone dunque come nuovo punto di riferimento per i fotografi professionisti che hanno bisogno delle massime prestazioni nel trasferimento di migliaia di fotografie sia tra scheda e pc, sia tra scheda e scheda di backup. Ma soprattutto nel trasferimento di file video, poiché come ben risaputo il passaggio tra dispositivi di molti file trova il suo collo di bottiglia nelle prestazioni dell’hard disk che viene utilizzato.

Il lettore, presto in arrivo anche sul mercato italiano, verrà rilasciato ad un prezzo suggerito al pubblico di €39,90. Già disponibile sul mercato estero al prezzo di $49,90. Garanzia di 5 anni.

Pagina ufficiale del prodotto.

Info Simone82
Google

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: