RED presenta Scarlet-X per la cinematografia professionale

La nota compagnia Red Digital Cinema Camera Company risponde per le rime a Canon presentando la sua nuova creatura: si tratta della camera Scarlet-X.

nuova RED Scarlet-X

Sensore Misterium-X da 14MP in grado di registrare filmati a 4K @ 1-30fps e fotografare a 5K @ 12fps, con la baionetta in grado di montare ottiche Canon EF ma anche obiettivi PL con apposito convertitore, supporto per ottiche anamorfiche, Panavision e con attacco Nikon-F. Il flusso video registrato sarà in formato REDCODE RAW a 16bit, un output compresso ma sul quale è possibile agire su parametri fondamentali come il bilanciamento del bianco e la correzione gamma. Non mancano inoltre uno schermo LCD touchscreen da 5” ed il mirino elettronico. A differenza della concorrenza che continua a puntare sulle schede CF, Red fa una scelta di campo con i moduli REDMAG SSD fino a 256GB.

Attacco dunque aggressivo quello di RED, considerando anche il prezzo: $9.750 per portarsi a casa questo nuovo gioiello, $14.000 se si vuole il pack completo con LCD esterno, memoria a stato solido e batterie. Disponibilità a partire dal 1 dicembre ma è già possibile preordinare il pezzo. Con queste caratteristiche, se Canon attacca il settore video, RED risponde attaccando anche il settore fotografico: i test sul campo diranno chi nel confronto incrociato si è mosso meglio sulla scacchiera.

23/12/2011: interessante comparazione tra la Scarlet-X e la Canon C300:

Low light comparison between the RED Scarlet & Canon C300

Info Simone82
Google

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: