Quella grande fregatura di Internet Senza Limiti

Ad inizio 2010 la Telecom ha lanciato una serie di nuove iniziative teoricamente a vantaggio degli utenti: tra queste Internet Senza Limiti, offerta che intendeva unificare i canoni di abbonamento semplificando le bollette e regalando per 6 mesi uno sconto del 50% sul costo della linea. Ho aderito a questa offerta nella promozione dell’autunno 2011.

Telecom internet senza limiti opinioni

Ebbene, dopo 4 mesi questa è la mia personale opinione: poiché non posso parlare di tru**a altrimenti mi denunciano all’autorità giudiziaria, Internet Senza Limiti è una eccezionale fregatura, fatta per spellare gli utonti finali (come me) costringendoli a pagare qualcosa come almeno un bel +30% sulla bolletta. Alcuni esempi:

  • Canone Telecom + Canone ADSL: €60,75+iva
  • Canone Internet Senza Limiti: €61,50+iva
  • Costo tradizionale delle telefonate ai fissi: 7cent di scatto alla risposta più 3cent al minuto ma 1h di locali gratis e 30 minuti di interurbane gratis
  • Costo Internet Senza Limiti telefonate ai fissi: 16 cent di scatto alla risposta e telefonata gratuita, senza minuti gratis
  • Costo tradizionale delle telefonate ai cellulari: 7cent di scatto alla risposta più un costo variabile per operatore e per fascia oraria
  • Costo Internet Senza Limiti telefonate ai cellulari: 16cent di scatto alla risposta più un costo fisso valido durante tutto il giorno pari a ca. 20cent, con 200 minuti di chiamate gratuite verso TIM.

Quando conviene? L’offerta conviene soltanto se si fanno telefonate molto lunghe a telefoni fissi (almeno 10 minuti a chiamata), mentre è sconveniente in ogni caso se si chiamano i cellulari (in pratica solo chiamando la 3 durante il giorno si pagherebbe di più con il costo tradizionale). Recentemente è stata aggiunta l’opzione di 1h gratuita al mese di chiamate internazionali, a chi interessa.

Risultato? Il costo mi è aumentato di ca. il 30% a conti fatti, ovvero quando finirà la promozione. Ti regalano da una parte, si riprendono il dono con tutti gli interessi dall’altra. Aggiornerò in futuro il post per informarvi su come tornare indietro all’abbonamento di base.

PS: detto che, in passato, quando ho provato a fare cambi con Wind, Tiscali e Tele2, sono rimasto sempre e puntualmente fregato nello stesso identico modo. Mai più, da oggi VOGLIO pagare il canone Telecom… Sorriso

Info Simone82
Google

One Response to Quella grande fregatura di Internet Senza Limiti

  1. enzo scrive:

    Telecom Italia e’ l’ operatore migliore che esista in Italia, sono sempre disponibili a risolverti i problemi. Io abito a 4,4 chilometri dalla centrale riesco ad avere effettivi 4,4 mega e la mia opinione e’ che le fregature si prendono andando con gli altri operatori (ho avuto esperienze in tal senso). Quello che ti può dare Telecom, nessuno te lo può dare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: