Wind Promo Ricarica: attenzione!

Da qualche settimana arrivano nelle case degli Italiani le lettere della Wind che annunciano una promozione legata alle ricariche delle proprie SIM: un bel bonus da €10 per chi effettuerà una ricarica di qualsiasi importo solo ed esclusivamente nel mese di marzo 2012, per premiare la fedeltà di noi clienti. Molte di queste lettere sono legate al ricordo che la carta sta per scadere e va rinnovata, ma non ho capito se la promozione è legata ai rinnovi o a semplici ricariche.

Ebbene, fate molta attenzione: la sequenza corretta è

  1. chiamare il 158 e attivare “Promo Ricarica”
  2. attendere fino a ca. un paio di giorni che un SMS vi confermi l’attivazione della promozione
  3. procedere alla ricarica del telefonino
  4. attendere ca. 3 giorni che l’importo bonus venga accreditato

Poiché l’opzione scade il 31 marzo, è evidente che la promo va attivata entro e non oltre il 28 marzo altrimenti non avrete il tempo utile per ottenere il bonus. Inoltre, la lettera non risulta chiara, poiché lascia intendere che il bonus sia consequenziale alla ricarica effettuata: la Wind informa soltanto in una nota scritta in piccolo a fondo pagina della procedura corretta, ovvero del contrario.

Un’azienda trasparente che tiene davvero alla fedeltà dei suoi clienti lo scriverebbe a centro pagina e a chiare lettere: solo le clausole delle banche sono più subdole e nascoste. Complimenti dunque al reparto marketing della Wind che ha ben studiato il modo di guadagnare qualche milione di euro senza sborsarne 1 (secondo il call center da me chiamato sono migliaia e migliaia le telefonate che lamentano il mancato arrivo del bonus: per forza, la procedura seguita non era quella corretta).

Quindi cari windiani ricordatevi prima di spendere i vostri soldi che se volete il bonus, la procedura giusta è quella riportata sopra.

Info Simone82
Google

21 Responses to Wind Promo Ricarica: attenzione!

  1. Daniela scrive:

    A me sembra che la lettera arrivatami oggi sia ben chiara e leggibile. Domani procederò con l’attivazione. Vi farò sapere se andrà a buon fine.
    A volte diamo la colpa alle società telefoniche, ma non ci rendiamo conto che capiamo poco l’italiano e non sappiamo leggere attentamente le istruzioni. Saluti Daniela
    albertoa58@libero.it

    • Simone82 scrive:

      Si Daniela hai ragione ma una signora anziana non deve usare la lente d’ingrandimento per leggere ciò che e’ suo diritto sapere. Si potrebbe chiamare pubblicità fraudolenta… Noi cciovani siamo abituati oramai a sviscerare tutto online, altri no e non possono essere messi così in difficoltà.
      Non e’ escluso comunque che parliamo di lettere differenti…🙂

  2. Silvia scrive:

    ho ricevuto anche io una lettera simile in aprile, non avendo attivato la promozione sono stata contattata nella seconda metà del mese da un operatore wind che mi ha proposto di fare l’attivazione contestualmente alla telefonata e mi ha detto di provvedere prima possibile con una ricarica … così facendo (in coerenza con quanto promesso nella lettera) avrei dovuto ricevere entro il 10 maggio un bonus di 20,00 Euro. Il bonus non è arrivato. Ho scritto una mail alla casella di posta certificata della wind ma non hanno risposto. In data 11 maggio ho contattato il 155 ed un operatore mi ha detto che il bonus sarebbe arrivato entro 48 ore… sono passati 5 gg e non è arrivato niente. Ho nuovamente scritto una mail ma pare che nessuno risponda… speravo che la wind fosse una azienda seria ma devo ricredermi

  3. Bruni Patrizia scrive:

    Ma il bonus che durata ha? La Wind nn è molto esplicita su questo…

  4. paolo scrive:

    vi dico solo che il mio contratto wind adsl infostrada era bloccato dal 2010 a mia insaputa.quando l ho scoperto perchè volevo cambiare contratto ,mi hanno impedito di farlo perchè era tutto bloccato e nessuno dico nessuno dei mille operatori del call center con cui ho parlato è sato in grado di darmi spiegazioni..e nemmeno nei centri wind.
    ho scritto una raccomandata ..e non mi hanno nemmeno risposto.alla fine ho cambiato operatore.
    tutto cio’ la dice lunga sulla serieta’ di sta gente.

  5. bruno scrive:

    Ho puntualmente ricevuto il bonus di 20€ entro i 10gg. dalla scadenza dell’opzione.

  6. daniele scrive:

    Hai dimenticato di dire la cosa ancora più GRAVE: nella lettera non dice assolutamente che l’sms impiega 48 ore ad arrivare. LO DICE SOLO QUANDO VAI A CHIAMARE IL 158. E’ una vergogna. Bastardi. Come potevo saperlo io? DOVEVO INTUIRLO? Ma perchè non scriverlo nella lettera? La colpa non è assolutamente mia, perchè ho letto tutto benissimo, e l’italiano lo conosco alla perfezione.

  7. cippalippa scrive:

    Wind!! xche pagare di piu’????….. magari pe avere piu serieta’ e servizi igliori????….. mediatet gente … meditate!!!!!

  8. mauri scrive:

    la lettera è arrivata anche a me ed è abbastanza chiara su come fare per avere i 20 euro di bonus , se la gente è stupida da non saper leggere e capire una lettera non è colpa della wind !

  9. angela scrive:

    sinceramente a me la lettera è sembrata chiarissima, tant’è che ho seguito le istruzioni che indicava e in tre giorni ho ricevuto il bonus, cosa c’era di poco chiaro? Non l’ho ben capito.

    • Simone82 scrive:

      Ciao angela, stiamo parlando di lettere inviate 10 mesi fa. Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa: di certo, l’articolo che ho scritto è di una chiarezza lampante, certamente più chiaro di quello che scrive la Wind. Quindi capire cosa scrive la Wind e non capire cosa scrivo io è alquanto complesso da immaginare. Ciò che non quadrava è che la Wind riportava solo a fondo pagina e non ben stampato al centro del foglio il fatto che la promozione fosse attivabile seguendo una sequenza specifica, e non semplicemente ricaricando il telefonino. Tanto è vero ciò che fu un operatore della Wind a spiegare chiaramente che quelle lettere erano un tantinello evasive… Quindi, sono contento che tu abbia capito perfettamente tutto quanto, mia nonna ultrasettantenne non ha la vista così acuta da mettersi a leggere anche le note a fondo pagina.

  10. Pout Pourri scrive:

    eseguito all’arrivo di lettera WIND…..semplicissimo ì. Direi a prova di “……..”
    senza offesa per nessuno

  11. Alessia scrive:

    Devono avere imparato: a me è arrivata la lettera con la procedura proprio al centro della pagina.🙂

  12. Tino scrive:

    io e’ diversi anni che ricevo la lettera e non ho mai avuto problemi, e oggi ho attivato la promozione ed ho 30gg per effettuare una ricarica di qualsiasi importo per poter ricevere il bonus di 20 euro. Semplice no?

  13. Mauro scrive:

    Concordo con chi dice che la procedura è semplice. Non vedo truffe occulte. In un altro blog ho letto di uno che diceva peste e corna, perchè ha attivato la promo il 30 del mese e non poteva usufruire del bonus perchè non aveva ancora ricevuto l’sms di conferma, scadendo l’offerta il giorno successivo ….. svegliarsi prima ? In ultimo, se la sim è in scadenza, o la si butta o si deve fare una ricarica, bonus o non bonus, giusto ? Quindi ci si lamenta di chi ci vuole regalare soldi, mentre ci si dovrebbe lamentare della nostra incompetenza o svogliatezza. Ricaricato 5 €, ne ho ricevuto 20, alla faccia dei soliti complottisti.

    • Simone82 scrive:

      Stai commentando un post vecchio di non so quanto tempo. E poi se l’offerta scade il 31 deve essere attivabile anche il 31 sera, svogliatezza o incompetenza non c’entrano un piffero. Contento che nel tuo caso la Wind abbia migliorato il servizio. Complotti? No guarda, solo disservizio. Non è che tu sei bravo e gli altri scemi….

      • Mauro scrive:

        Il post è decisamente vecchio, come è vecchia la tua abitudine di voler avere l’ultima parola su di chi non la pensa come te.
        Firmato: una persona normale.

      • Simone82 scrive:

        Io sono l’amministratore del blog e l’autore del post. È mio dovere commentare e non lasciare l’ultima parola a chi dice cose insensate, insultando gli altri. Tu non la pensi come gli altri, tu insulti, velatamente, sottilmente, dando agli altri dell’incompetente. Ti paga la Wind? Forse si, forse no, ma impara a rispettare non chi ha idee diverse dalle tue, ma solo semplicemente le altre persone, normali come te.

    • danielepalma scrive:

      Concordo con chi ti ha risposto prima di me. E’ una truffa molto sottile, perchè moltissimi si fidano della promessa della Wind sulla scadenza del 31, e quindi tranquillamente attivano la promozione il 30 o il 31 (e non per pigrizia, ma per SCELTA, perchè tanto è SCRITTO nelle condizioni), e non ricevono un bel niente. Se fai un po di calcoli (ma visto ciò che scrivi immagino tu neppure ci abbia provato,non so se per pigrizia, o per incompetenza), in tal modo un operatore, può arrivare a guadagnare diversi milioni di euro. Molti utenti non fanno mai ricariche, anche per costringersi a risparmiare (perchè ovviamente se non hai soldi sulla sim,o se ne hai pochi, eviti di fare chiamate o inviare sms), ma poi allettati da questa truffa, ricaricano. Quindi non mi si venga a dire “tanto la ricarica la dovevi fare lo stesso”. Ecco perchè dico che è una truffa molto sottile. D’altronde le promozioni servono proprio a questo, a invogliare le persone a ricaricare, e gli operatori ci guadagnano tantissimo da questo invogliare. La truffa potevano anche risparmiarsela. Ma ovviamente, è sempre utile un guadagno extra. L’INCOMPETENZA SEMMAI E’ TUTTA TUA, spiace dirlo. Se non comprendi neppure che le aziende devono rispettare le condizioni scritte (DA LORO STESSI per giunta, e non da chissà chi), allora sei molto lontano dal poter esprimere un giudizio sensato in merito. Astieniti. D’altronde Wind, in questo caso per difendersi può sfruttare proprio l’incompetenza della gente come te, che non si rende conto di quanto è insensato dire “potevi svegliarti prima”. Come se uno debba diffidare degli operatori a prescindere. Io mi fido di quanto è SCRITTO. Tu hai preferito per precauzione NON FIDARTI (ricaricando prima), ma con questo tuo atto, hai contraddetto, proprio quanto tu stesso cerchi di dimostrare. Quindi paradossalmente siamo proprio noi, ad esserci fidati di più di Wind, rispetto a te. Saluti. D.P.

  14. isabellabo10 scrive:

    Io ho ricevuto tempo fa, poteva essere un anno e mezzo, la lettera che mi prometteva un bonus di 20 euro se ricaricavo la sim. Ho chiamato attivando l’offerta, poi ho fatto la ricarica, senza aspettare l’sms di conferma, che comunque è arrivato in due ore al massimo, non 48 ore. Mi era venuto il dubbio che non funzionasse, invece il bonus mi è arrivato puntualmente.
    Ora mi è arrivata un’altra lettera, sempre con una ricarica promo. Chiesta l’attivazione, arrivato l’sms dopo pochi minuti.

Lascia un commento

