Presentato Autodesk 3DS Max 2013

Ieri 27 marzo è stato il giorno della nuova release 2013 di 3DS Max. Con un post sul blog di AREA siamo stati informati delle tante novità, a cui si aggiungono i risultati del test condotto sui beta tester privati che hanno decretato come Max 2013 sia un software più stabile, più performante

autodesk 3ds max 2013

SAP+: Adobe After Effects Interoperability offrirà la possibilità di dialogare a due vie con il noto programma di post produzione della Adobe; tra gli oggetti compatibili si trovano luci, camere, oggetti piani e solidi, vengono inoltre tracciati gli effetti di Iray e VRay, con motore migliorato rispetto alla release in subscription di settembre scorso.

SAP: Interoperability with Adobe Photoshop migliorata, con la facilità di esportare i rendering direttamente in formato PSD conservando posizione dei layers (ovvero i render pass), opacità e blend mode. Lo stesso Render Pass System è stato riscritto e potenziato, con la possibilità in primis di poter rirenderizzare uno specifico pass senza toccare il resto della scena già completata.

MassFX Enhancements: migliorata l’accuratezza dinamica degli strumenti di simulazione, con un nuovo modulo mCloth.

Tra le altre particolarità si segnalano il Tabbed Layouts, che tramite un comodo pulsante consente di modificare velocemente la composizione dei View Tabs creando anche dei preset personalizzati; la possibilità di convertire i file CAT in file Autodesk® HumanIK®, ovvero il motore usato in Autodesk Maya 2013; migliorati iRay e Nitrous, nuovo supporto per la famiglia Autodesk® DirectConnect; introdotto il supporto per QuickTime 64bit; potenziato Hair And Fur; aggiornato Mental Ray alla versione 3.10

Come al solito, si conferma l’incompatibilità dei vecchi plugin: anche per questa versione niente installazioni 2012 su questa 2013, bisognerà attendere la riscrittura della loro interfaccia con il programma.

In attesa di maggiori informazioni e delle prime esperienze on the road, vi rimando al post ufficiale sul quale leggere tutte le altre informazioni:

3ds Max and 3ds Max Design 2013 Announced!

Info Simone82
Google

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: