Sigma MP3 Merrill: sensore Foveon da 46MP

Sigma, nota azienda nel mondo degli obiettivi per macchine fotografiche, presenta al CES di Las Vegas 2013 una nuova macchina fotografica: si tratta della MP3 Merrill, equipaggiata con lente 50mm f2.8 Macro (fattore 1:3). Il sensore è un Foveon APS-C full color con fattore di crop 1,5x da 46MP, di cui 44 effettivamente utilizzati in fase di registrazione, per immagini a 4,704×3,136, che viene effettuata su 3 layer, quindi la registrazione RGB è completa su tutto il sensore. Analisi a cura del processore TRUE II.

Sigma MP3 Merrill

Scatto continuo a 7fps e compatibilità con SD/SDXC card. Il monitor è un LCD da 3 pollici di tipo TFT a 920.000 punti di risoluzione. Presentata anche la nuova versione Sigma Photo Pro 5.5, che consente una nuova modalità automatica di processamento delle immagini in bianco-nero, disponibile in download a partire da febbraio.

A tutto questo si aggiunge anche l’innovativo sistema Sigma USB dock, che attraverso il Sigma Optimization Pro software consente di aggiornare facilmente le funzionalità dei futuri obiettivi prodotti dalla casa, a cominciare dai neonati 17-70mm e 120-300mm. Prezzi e disponibilità ancora non comunicati.

CES 2013: New Gear, Software and more from Las Vegas!

Info Simone82
Google

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: