Magento: correggere errore 403

Avete installato Magento seguendo le istruzioni del Wiki o semplicemente avete aggiornato Magento tramite il Connect per mantenere la piattaforma sicura e non riuscite più ad accedere al pannello di controllo causa 403 Forbidden Error?

Molto probabilmente, il vostro store è andato in errore di permessi sulle cartelle e i file presenti sul server. Fortunatamente esiste un modo molto semplice per risolvere il guaio generato, che consiste nell’inviare dei comandi shell tramite SSH per ripristinare i permessi corretti.

Se agite tramite piattaforma Windows, per utilizzare la connessione SSH consiglio di utilizzare l’interfaccia grafica WinSCP scaricabile dall’indirizzo ufficiale del progetto nella versione portable (attualmente la release è la 5.7.5). WinSCP può funzionare anche come un normalissimo client FTP, sebbene per questo tipo di connessioni FileZilla sia da preferire.

WinSCP interface

Configurato WinSCP per la connessione SFTP, accedete alla vostra pagina principale dov’è custodita l’installazione di Magento e premete la combinazione di tasti CTRL+T oppure cliccate sull’icona corrispondente al classico terminale di Windows: il programma entrerà in connessione SSH e vi chiederà di introdurre i comandi in linea. La sequenza è la seguente:

find ./ -type f | xargs chmod 644
find ./ -type d | xargs chmod 755
chmod -Rf 777 var
chmod -Rf 777 media

Ora tornate al vostro browser web, cancellate la cache e ricaricate tramite refresh la vostra pagina di Magento. Dovrebbe essere tornato tutto normale e potrete tornare serenamente a vendere i vostri prodotti.

Info Simone82
Google

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: