Computer Grafica T&A n. 80 in edicola

Da qualche giorno è disponibile nelle migliori edicole e nelle librerie specializzate il nuovo numero del mensile Computer Grafica Tecniche & Applicazioni edito dalla Imago Edizioni. Questo numero si contraddistingue per lo speciale dedicato al SIGGRAPH 2010, l’annuale e più importante rassegna mondiale dedicata alla computer grafica che si tiene in agosto a Los Angeles. Leggi il sommario del numero 80.

Mi preme sottolineare che l’articolo dedicato alle news hardware è stato chiuso a fine ottobre, il fatto che venga pubblicato soltanto adesso è fattore assolutamente indipendente dalla mia volontà: in ogni caso chiedo venia ai lettori se per l’ennesima volta la rubrica tratta di “old news”.

computer grafica tecniche applicazioni 80

Sia come sia, in questo numero si parla delle nuove schede grafiche nVidia Quadro con chip Fermi, di cui si fornisce una tabella riepilogativa, si parla anche delle nuove schede grafiche AMD-ATI con la FirePro V9800; in ambito processori si introduce l’Intel i7 990X e la famiglia Xeon Westmere-EX destinata ad ambito server, mentre in casa AMD si dà notizia del debutto del Phenom II X6 1075T; vasto paragrafo questo mese dedicato alla fotografia ed al video, con la presentazione della medio formato Pentax 645D, la HDC-SDT750 prima camera pienamente 3D della Panasonic, la Canon PowerShot G12, la Olympus E-5 e la Nikon entry-level D7000; nel mondo Apple sono stati introdotti i primi Mac Pro con processori esacore ed il Cinema Display 27” LED; Corsair introduce la nuova serie di alimentatori Professional Gold AX, con tagli da 750W, 850W e 1200W. Chiudono la rubrica il nuovo monitor Eizo FORIS FS2331 e il nuovo drive SSD Mushkin di livello enterprise dotato del controller SandForce SF-2000.

Se continuerà la mia collaborazione con tale casa editrice cercherò di fare in modo che il prossimo Universo Hardware sia fatto di news reali…

Informazioni Simone82
https://www.linkedin.com/in/simonegianolio/

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.